mercredi 4 décembre 2024
 

Equitation - Equitazione storia

Choice your language :     

Equitazione - Olympic Sports
 

 

 

 

 

 

 

In tutti i tempi, il cavallo è stato il compagno dell'uomo nella lotta contro lo sport (giostre, tornei, concorsi, ecc.), A caccia, per vedere le greggi o per fare la guerra. I Persiani stavano giocando vintage polo 600 aC, C! Corse delle bighe si sono svolte in occasione dei Giochi Olimpici dell'antica Grecia.

 

Storia

Il primo manuale di equitazione (arti equestri) risale al 400 aC, scritta da Senofonte (430-355 aC, C) per la cavalleria greca. Nel 16 ° secolo, l'illustre sposo napoletano Giovanni Pignatelli insegnato equitazione di ufficiali di cavalleria. Allo stesso tempo, nel 1532, Federico Grisone rilanciare l'Accademia di Napoli, si apre la strada allo sviluppo di guida senza intoppi basa sulla posizione della testa e del collo (il 'ritorno'). Nel XVII secolo, Antoine de Pluvinel, illustra lo scudiero di Louis XIII ha creato la Scuola di Equitazione francese dalle idee dei Grigioni. Il primo libro sulla cavalleria è scritto nel 1733 dal padre "della guida francese, François Robichon di Guérinière (1688-1751), lo scudiero di Louis XV. Le sue teorie sono ancora in vigore alla Scuola di equitazione spagnola di Vienna fondata nel 1572.

Il Concorso Ippico discende direttamente dalla caccia con i cani. Al momento, le competizioni si sono svolte in Irlanda dal famoso 'Royal Dublin Society' finalizzate alla prova e la selezione dei cavalli in grado di attraversare tutti i tipi di ostacoli che potrebbero incontrare durante una battuta di caccia. Nel XIX secolo la comparsa del primo concorso di "saltare" per mantenere i migliori piloti in salto ostacoli.

 

La Federazione Equestre Internazionale è stato fondato nel 1921 su iniziativa di dieci organizzazioni nazionali equestri. Dispone di ben 130 paesi membri.

La Federazione equestre francese è stata creata nel 1921 (550 000 laureati nel 2008).

 

Equitazione e Olimpismo

Show Jumping è diventato uno sport olimpico nel 1900 a Olimpiadi di Parigi, mentre la formazione e gare sono in programma olimpico nel 1912 con gli eventi individuali e di squadra.

 

Concorso

Da equitazione, vuol dire: gli sport equestri, ma anche a cavallo su pony e turismo equestre.

Ci sono tre discipline olimpiche: salto, dressage e Eventing. Ma ci sono anche: la guida, Endurance, Acrobazia, l'Horse-Ball, Monte in Amazzonia, il cacciatore, le attività equestri e all'aperto come giocare Pony-games.

 

Lo sport equestre è uno dei pochi sport dove uomini e donne di competere allo stesso modo e dove gli uomini e gli animali sono una squadra. Cavalieri e le donne in competizione insieme dal 1974. Il primo campione del mondo è stato il pilota canadese Gail Greenough nel 1986 con Mister T.

 

Sapevate che il 5 ° secolo, Bizantini scoperto sella, staffe e ferri da stiro (in sostituzione di cuoio hipposandale)?

 

Date chiave

- 1860 Le gare di resistenza si sono svolte in Francia, Austria, Germania e Norvegia. Erano per distanze di 50 km o più, e sono stati organizzati dagli eserciti di questi paesi. Uno dei più notevole è stata la gara di Vienna-Berlino nel 1892 in cui 121 agenti hanno preso parte a una distanza di 630 km.

- 1865 Fondazione della Società Francese equina che ha organizzato il suo show primo cavallo nel 1866.

- 1868 The Royal Dublin Society include per la prima volta nel suo programma del suo spettacolo a cavallo annuale, due prove di salto, salto in alto e salto in lungo, sia direttamente ispirato dalla passione per la caccia irlandese volpe.

- 1872 In una gara di Bratislava nel austro-ungarico, è stata data una dimostrazione di ciò che potrebbe funzionare bene i cavalli addestrati.

- 1881 Il Equestrian Club Royal de Belgique, fondata nel 1877, ha organizzato il suo primo spettacolo equestre.

La prima competizione internazionale fu tenuto a Parigi nel 1900, a Barcellona nel 1902, a Bruxelles nel 1905. Prima Coppa delle Nazioni si sono svolti a San Sebastian e di Londra nel 1906. Anche nel 1909 ha avuto luogo la prima competizione internazionale a Lucerna, Lisbona e New York.

 

- 1953 First World Championship Show Jumping vinto dallo spagnolo Francisco Goyoaga

- 1966 First World Championship Dressage vinta dal tedesco Josef Neckermann e campionato del mondo vinto dal primo Eventing l'argentino Carlos Moratorio.

- 2006 First World Championship Dressage due categorie: Freestyle e Grand Prix Special (figure obbligatorie)

 

Dressage

Le manovre di medicazione è ispirata effettuata sui campi di battaglia dalla cavalleria europea.

E 'una storia di una coppia, l'eleganza, l'equilibrio naturale del cavallo e l'armonia e la comprensione perfetta tra cavallo e cavaliere. Il cavallo deve eseguire movimenti precisi di rispondere ai segnali discreti trasmessa dal suo pilota.

Nelle competizioni principali, la formazione si compone di tre turni in quattro giorni. Il cavallo e cavaliere eseguire una serie di venti figure obbligatorie (trottole, piaffers, passaggi, non al trotto o al galoppo) nei primi due inning. Nel terzo inning, il freestyle, cavallo e cavaliere eseguono una coreografia alla musica.

Esso comprende dressage:

- Quattro passi: raccolto, medio, lungo e gratuito.

- Quattro tipi di trotto e galoppo insieme, lavorare, medio e lungo termine.

- Tre passi, riteniamo figure come arrestare, mezzo-stop, cambiare direzione, la schiena e le transizioni.

Altri dati che ricevono le note sono figura volte, serpentine, otto, il passo laterale (trasferimento alla gamba, spalla-in ...), lo spin e mezza piroetta, Rampante, il sostegno e la passaggio.

 

La manifestazione si svolge su un campo di 60 x 20 metri, perfettamente piano terra omogenee e flessibili. Lettere lungo il percorso e fornire un punto di riferimento per i dati delle prestazioni. Sostegno Serpentine,, passaggio, piaffe, ogni figura è valutato da un collegio di 3 giudici collocate intorno alla cava. Le note sono riportate a tutti cavallo e cavaliere, alla fine del recupero.

Votato miglior pilota dressage nel 20 ° secolo: Reiner Klimke TUTTI

Votato miglior cavallo dressage del 20 ° secolo: Rembrandt Nicole Uphoff ALL.

 

Il quadro Black Scuola di Saumur, con i suoi cavalieri vestiti di nero con il parrucchiere Baques 'lanterna' stato creato nel 1814 da Louis XVIII. Istituzione militare fino al 1972, ora offre splendide dimostrazioni di equitazione. Le donne sono state ammesse a partire dal 1984. Jean-Pierre Blanco , un membro del Black Frame, è diventato campione di Francia di gestione degli eventi nel 1997.

L'altra scuola è grande in sella alla "scuola di spagnolo di Vienna in Austria, con i suoi famosi cavalli bianchi, i lipizzani, senza dimenticare la scuola reale andalusa di Jerez e portoghese.

 

 

Jumping

E 'nato in Irlanda nel caccia alla volpe.

Sport olimpico, noto anche come Jumping, i concorsi di salto per superare il più possibile, senza rovesciare un determinato numero di ostacoli colori e forme (medaglia di quindici), composto di elementi mobili ( Oxer, fossati, mura, sbarre triple), la cui altezza e la larghezza dipende dal livello di cavalieri e cavalli. Ci sono sanzioni se i salti non sono in buono stato, in cui vengono superati limiti di tempo o quando il cavallo si rifiuta di attraversare la barriera o il contrario.

 

Il corso

La lunghezza totale del percorso in metri non superi il numero di ostacoli moltiplicato per 60. In generale, è tra i 700 ei 1000 metri e comprende una serie di ostacoli 12-15 inclusi fino a 3 combinazioni. Con l'eccezione delle prove o di saltare il potere, gli ostacoli non deve superare i 1,70 m di altezza (media 1,60 m), mentre la loro larghezza non deve superare i 2 m, ad eccezione del bar triple, o Spa, che può misurare fino a 2,20 m. Fiumi non può superare i 4,50 m di larghezza.

Mostra più prestigiosi del 3 Grand Prix di salto sono:

 

- Il GP di Aquisgrana in Germania

 

- Il Gran Premio di Hickstead in Inghilterra

 

- Il Gran Premio di Calgary in Canada.

 

 

Votato miglior pilota saltando la 20 ° secolo Federico Caprilli, ufficiale della cavalleria italiana e pioniere dell'arte famosa del salto (ucciso in un incidente salto nel 1907).

Votato miglior cavallo che salta il 20 ° secolo: Milton, il famoso cavallo bianco di John Whitaker GBR.

 

Il salto record mondiale è detenuto dal capitano Larraguibel cileno Alberto che ha preso una barriera termale di 2,47 m nel 1949 con il suo cavallo Huaso 15 anni, un purosangue 1m68, a Vina del Mar Chile.

Il record mondiale nel salto in lungo è 8,40 metri, tenuto dal sudafricano André Ferreira, dal 1975, con il suo cavallo Something

 

Global Champions Tour

Progettato da cavaliere di fama, l'olandese Tops gennaio

Inaugurato nel 2007 sotto il patronato di Athina Onassis de Miranda (nipote del ricco armatore greco Aristotele Onassis e la moglie del pilota brasiliano Alvaro Miranda ), il circuito del lucroso Champions Tour si compone di otto concorsi di salto si sviluppa su tre continenti: Palm Beach, Cannes, Monte Carlo, Estoril, Sao Paulo, Valkenswaard, Arezzo e Atene.

 

 

Eventing

Sport olimpico dal 1912, Eventing è un drammatico periodo di prova di resistenza fisica e sportiva del pilota e del suo cavallo: calma per dressage - per la croce e abile nel saltare. 

Eventing è stato creato per testare i cavalli ufficiali 'e inclusi vari eventi come il dressage, endurance, siepi, cross-country e salto. L'esercito francese creata nel 1902, Campionato di armi a cavallo di provare i suoi piloti. 

Fino al 1939, il campionato nazionale eventing chiamato 'Campionato arma Horse', organizzata esclusivamente per gli ufficiali delle armi montate.

Fino al 1949, la gestione degli eventi a livello internazionale è stato riservato per i militari.

 

Il concorso combina tre eventi che si svolgono nell'arco di tre giorni: Dressage il primo giorno, la resistenza al 2 ° e 3 ° giorno spettacolo equestre.

 

- Dressage

Imposto con una ripresa in totale: una ventina di figure (ad esclusione piaffers, passaggi, piroette in canter) per eseguire in otto minuti. Quattro su dieci punteggi valutare l'andatura, impulso, sottomissione del cavallo e la posizione del pilota. La nota è stato convertito in punti di penalizzazione.

 

- Il fondo (siepi e cross)

Forse il più impegnativo e più drammatici eventi: l'allineamento percorso attraverso la campagna (fino a 26 km) con ostacoli fissi e naturali (circa il 27 ostacoli naturali per un totale di 35 iniziative con combinazioni). I piloti devono completare un percorso di circa 6 000 m in un tempo massimo di dieci minuti su una base di 570 metri al minuto o 34 km / h. Un rifiuto primo un ostacolo costa 20 punti, il secondo 40 punti e il terzo è eliminato. La caduta è anche eliminato. Ogni secondo oltre il tempo consentito costi di 0,4 punti.

 

- Jumping

Ultimo test, si verifica la qualità del recupero, l'indirizzo, la velocità, la flessibilità del cavallo, dopo intensi sforzi a condizione che la croce durante il giorno. Il termine comprende generalmente 12 ostacoli con altezza massima di 1,25 m contro 1,70 m al concorso di salto. Tempo: da 77 a 88 secondi. Un bar e lasciò cadere il costo primo rifiuto 4 punti. Il secondo rifiuto e l'autunno sono i playoff.

 

Visite veterinarie sono obbligatori prima di ogni evento. Dopo gli ultimi test prima del salto e lo sci è il più difficile. Alcuni addirittura chiamato la prova di 4, perché può causare la rimozione dei migliori piloti di classificazione.

 

Votato miglior pilota Eventing del 20 ° secolo: Mark Todd NZE.

Hanno votato i migliori cavalli Eventing nel 20 ° secolo: Marcroix, il cavallo francese di un altro grande campione, l'olandese Charles Pahud de Mortanges .

 

Che cosa fa la differenza Eventing classificati da una a quattro stelle:

- In un concorso di una stella, la croce è di 4 160 m massima e barriere avere un'altezza massima di 1,15 m (tempo di percorrenza: 78 secondi al massimo);

- Una durata di quattro stelle, il termine croce è di 7 410 m al massimo, gli ostacoli alla misurazione 1M25 (tempo di percorrenza: 96 secondi al massimo).

 

Il concorso tre più difficile di concorsi ippici sono Badminton Burghley e in Inghilterra e Lexington negli Stati Uniti. Il concorso più prestigioso dei tre è quello di Badminton creata nel 1949 dal duca di Beaufort. Due piloti hanno completato il grande slam, vale a dire, vincendo tutte e tre le competizioni: il pilota britannico Furnell Pippa e australiani Andrew Hoy .

Altre competizioni a 4 stelle: Lühmühlen in Germania, Adelaide in Australia dal 2007 e Pau in Francia.

 

Fondata nel 2008, il Classics HSBC FEI è una classifica di gestione degli eventi che tenga conto dei cinque 'quattro stelle' della stagione: Lexington, Lühmühlen, Burgley, badminton e Pau.

  

 

Altre discipline degli sport equestri:

Acrobazia: la flessibilità dello sport e lo slancio di avere molto in comune con il pattinaggio di figura e di ginnastica, che adotta il sistema di programmi obbligatoria e gratuita, in cui il campo esterno dare libero sfogo alla loro fantasia, il loro virtuosismo e senso figure artistiche attraverso statico o dinamico. Riconosciuta nel 1993 dalla Federazione Equestre Internazionale, è integrato all'interno della Federazione francese dal 1985. 

Il gancio di traino: 1 cavallo, 2 cavalli, 4 cavalli. Questa è una presentazione di prova e di dressage, che permette di giudicare, di prima qualità e la condizione dei cavalli e carrozze e in secondo luogo, la quiete, l'impulso e la regolarità delle andature cavalli.

 

 L'endurance equestre raid: una disciplina al di fuori, l'orologio è in esecuzione su un percorso imposto con rigorosi controlli veterinari, durante e dopo la prova. La distanza varia da 20, 40, 60, 90, 130 o 160 miglia in un solo giorno o due volte 100 km in due giorni.

 

24 ore a cavallo! Il record del mondo è stato battuto nel 1999 a Budapest dalla ungherese Miklos Pinter. Ha viaggiato 486 km in 24 ore su un circuito di 10 km per un importo 24 cavalli. Il record precedente apparteneva a 483 km da 1860 a quello americano William Cody alias Buffalo Bill.

 

Il horse-ball, due squadre di 4 piloti di competere in una partita che passa (almeno 3 prima di poter sparare a gol), attacchi e difese, senza mai scendere, un pallone con 6 manici in pelle ottenere il massimo punteggio per l'invio di obiettivi a 3,50 m di altezza, collocati alle due estremità di un campo rettangolare di 65 mx 25 m.

Reining: nato il ranch degli Stati Uniti, il reining permesso di scorta, controllare e ordinare gli animali in modo efficiente e rapido. Da lì è nata una nuova medicazione per evidenziare le qualità di disponibilità, la facilità e la manovrabilità del cavallo occidentale. Un circuito di concorrenza è stata introdotta in Francia, in Europa ea livello internazionale. Reining è parte del campionati del mondo dal 2002. 

 

 Polo

"Re degli sport, lo sport dei re", Polo, disciplina piuttosto elitario, è uno degli sport più antico praticato nel mondo. Ha avuto origine in Persia ca. 600 aC. Il primo club di polo è stata fondata dagli inglesi nel 1859 per Silchar in India. Allo stesso tempo, i coloni sono diventati noti in Argentina. I primi regolamenti sono state codificate dalla Hurlingham Club di Londra. La Federazione internazionale, con sede a Beverly Hills, è stata fondata nel 1983. Organizza la Coppa del Mondo. Argentina, campione olimpico nel 1924 e nel 1936, è tra i maggiori esperti. Il Polo è giocato su un campo in erba 275 m di lunghezza e 145 m di larghezza con un gol a ciascuna estremità. Due squadre di 4 piloti di competere per segnare, come molti gol colpendo una mazza di bambù (1,22-1,35 cm, a seconda delle dimensioni del cavallo), la palla di salice o di plastica (99-128 gr, circ. 7,6-8,9 cm). La partita si gioca in 4, 5, 6 o 8 periodi di 7 minuti 30. La durata massima è di 60 minuti. I piloti cambiare i cavalli tra ciascun periodo.

Disabilità che vanno da -2 a 10 viene assegnato a giocatori di livello delle squadre di gioco. L'handicap è la squadra svantaggi totale dei suoi piloti.

 

 

Glossario

 

Jumping

Verticale: gli ostacoli su un unico piano.

L'Oxer: barriere su due livelli con la barra in basso o due barre alla stessa altezza.

Il doppio: una combinazione di due ostacoli.

La combinazione tripla: tre ostacoli (tre Oxer, ecc.,). Uno per ogni termine.

 

 

Dressage

Supportati: passare al trotto o al galoppo verso il lato mantenendo la precedono e seguono la stessa

cadenza.

Cambio di piede al galoppo iniziare successive alternata a destra poi a sinistra.

Raddoppia: combinazione di due ostacoli.

Otto figure: sviluppato da Dominique D'Esme. Circolazione difficile e rischioso (paragonabile al salto quadruplo nel pattinaggio di figura). Il cavallo deve continuamente apportare modifiche fino simultanea appoggiato direttamente sul primo ciclo di 8 e poi appoggiandosi a sinistra per il secondo ciclo. Una posizione innaturale per il cavallo (un cavallo al galoppo liberamente sul piede sinistro durante una curva a sinistra).

Oxer: barriere su due livelli con la barra in basso o due barre alla stessa altezza.

Passaggio: trotto insieme con un tempo di sospensione quando l'aumento sostenuto in precedenza.

Piaffe il cavallo trotta sul posto sollevando gli arti fortemente diagonalmente opposti.

Pirouette: il cavallo corre sui suoi fianchi.

Piroetta rovesciata fianchi ruotano attorno alle spalle.

Compilazione: compilare il cavallo stesso per rilasciare il peso. Il centro di gravità deve essere riportato con il collo e la testa per la riduzione verticale. Con l'equilibrio su uno spazio limitato il cavallo può salire e scendere aria.

Inversioni di: Eseguire una serie di obbligatoria o meno (42, 46 o 48 al sperimentazioni) in ordine e su una superficie determinata. Ci sono molti tipi di occasioni, ognuno con le loro difficoltà. Tra le varie occasioni si nota:

Grand Prix (rispetto al programma corto del pattinaggio di figura): la sequenza dei movimenti e delle figure e ha imposto un ordine preciso (allungamento, galoppo, cambio di piedi, contro la spalla, spin).

Gran Premio Speciale: Il programma Grand Prix, con molte transizioni, come il passaggio o di transizione-trot trotto.

Kur: musica Freestyle con tutte le figure del Gran Premio che durerà tra 5'30 e 6 '. La sequenza e coreografia sono sviluppati dal pilota sulla musica di loro scelta. Sono inoltre ammessi a questo programma: doppia piroette, piroette in piaffe, i cambiamenti a piedi dei circoli e otto. Il Kur è stato introdotto per la prima volta le Olimpiadi di Atlanta nel 1996.

Spa: Bar Triple.

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Open de France -  diversesChampionnat de France - victor matfieldRoland Garros - *rafael nadalChampionnat de France - Adidas Track Classic Carson - jenny adamsChampionnat du Monde - mehdi baalaChampionnat de France
 -  diversesRoland Garros - albert costa
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';