Happy Birthday :
vendredi 22 novembre 2024
 

Water-Polo - Pallanuoto storia

Choice your language :     

Water Polo  - Olympic Sports
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Storia

Giocatori, di barili a cavallo riccamente decorati, utilizzati pagaie di circolare e di giocare la palla. E 'stato il derby "acqua" e la somiglianza tra questo gioco e il cavallo Polo è probabilmente giunto fino a noi il termine "pallanuoto".

Storia

Nella metà del secolo diciannovesimo, il desiderio di rendere più attraente gare di nuoto ha portato gli organizzatori a cercare forme giocato più diversi.

La pallanuoto è evoluta in modo diverso in Europa e negli Stati Uniti. Il suo nome softball polo d'acqua effettuati con un sacco vuoto. E 'stato uno sport violento provocando scontri tra le squadre. Nel 1897, il New York Harold Reeder ha scritto le prime regole per ridurre la violenza nel gioco

Intorno al 1840, su iniziativa della London Swimming Association "gioco della palla in acqua, una sorta di derby d'acqua, le attrazioni vera acqua, è nato in Inghilterra. Nel 1879, il numero dei giocatori è stato aumentato da tre a nove per ogni corso. La prima palla è stata solo una vescica di gomma del calcio. All'inizio del gioco la palla è stata lanciata da l'arbitro al centro del gioco ed i giocatori messi sul piatto barche a ciascuna estremità del campo di gioco, poi si gettarono in acqua e nuoto per la palla. Fu poi andare a portare a bordo della nave avversaria, sorvegliata da un giocatore che può difendere il suo gol da fuori o addirittura saltare in acqua.

 

 

 

 

Alcune date

Nel 1880, il gioco prende il nome "pallamano Aquatic" e poco a piccole imbarcazioni sono stati sostituiti da pali della porta, la palla può essere indossato o gettati dentro.

Nel 1883, il tempo di riproduzione è limitata a 20 minuti. Nel 1885, il numero di giocatori è impostato a 8 squadre al massimo. Tazze di colori distinti richiesti. Larghezza degli obiettivi fissati a 10 piedi, circa 3,30 m. Balloon diametro superiore a 8 pollici, 25 cm. Il giocatore di lasciare l'acqua non è più permesso di partecipare. La palla può essere spostato sotto l'acqua.

Altre date fondamentali

1886: 7 giocatori su ogni lato. Non possiamo più giocare con i piedi verso il basso (tranne il portiere), o di giocare la palla con più di una mano alla volta. Il portiere non può arrivare oltre la metà.

1888: la dimensione degli obiettivi è determinata in modo approssimativo, come le norme ora e poi considerare il caso di bacini in cui la profondità è superiore a 1 metro, e la dimensione del pool limitato a 30 metri su 20 metri.

1895: nascita di pallanuoto in Francia come un'attrazione al circo.

1908 su iniziativa del l'inglese George Hearn, la creazione della Federation Internationale de Natation (FINA ora) e le regole generali del gioco della pallanuoto è stata standardizzata.

1920: creazione della Federazione Francese di Nuoto.

1950: I giocatori possono circolare in qualsiasi momento, anche se l'arbitro fischia (prima di aver dovuto interrompere qualsiasi movimento ad ogni fischio). Ciò ha portato nel 1960 per dividere momenti di gioco in 4 periodi di 5 minuti (invece di 2 volte 10 ') e per consentire la sostituzione giocatori a partecipare.

 

Pallanuoto e Olimpismo

Svolto in occasione dei Giochi 1900 a Parigi, pallanuoto è in programma olimpico dal 1908. I ricercatori principali sono ungheresi che hanno raccolto il loro ottavo titolo olimpico nel 2004.

Squadre femminili di pallanuoto da 8 ha iniziato a Sydney nel 2000, dopo essere stato uno sport dimostrativo nel 1984 ..

 

Concorso

Due squadre di 7 giocatori, un portiere, di competere su un lago con una lunghezza che va dai 20 a 30 metri, una larghezza di 10 a 20 metri e una profondità superiore a 2m. I giocatori cercano di segnare più gol possibili alla squadra avversaria.

Polo per le donne d'acqua, la lunghezza della piscina è di 25 metri e la larghezza è di 17 metri.

La palla pesa tra i 400 grammi e 450 g. Circonferenza: tra 0,68 m e 0,71 m per gli uomini e tra 0,65 m e 0,67 m per le donne.

 

Caps

I giocatori di pallanuoto indossare cuffie da bagno di colore, che indica il numero di ogni giocatore e comprende le protezioni per le orecchie (conchiglie). Servono a proteggere e prevenire le infezioni dell'orecchio al numero di colpi in acqua a livello dell'orecchio. Il portiere deve indossare il cappuccio 1 e il massimale per le altre devono essere numeri da 2 a 13.

 

 

 

La durata

La durata delle partite è di 4 volte otto minuti di gioco effettivo è di circa 4 x quindici minuti. Squadre di cambiare finisce prima di iniziare un nuovo periodo. C'è un intervallo di due minuti tra ogni volta "quarto". Il tempo è contato dal segnale di partenza l'arbitro. Ad ogni segnali di arresto, l'orologio deve essere sospeso fino a quando riprende il gioco.

Ogni squadra ha trenta secondi per ogni attacco, secondo una quindicina di 'back' campo e quindici secondi per eseguire la palla e spara.

 

Do you know polo di un giocatore d'acqua in grado di coprire fino a 5 km durante la gara di nuoto?

 

 

Scopo

 

Un obiettivo può essere ottenuto da qualsiasi parte del corpo eccetto il pugno chiuso, a condizione che la palla è stata giocata da due giocatori o più dopo l'inizio o la ripresa del gioco la squadra a cui si di proprietà o in parte il campo di gioco dove l'obiettivo è stato ottenuto non sono importanti. Giocare la palla, la maniglia con il palmo della mano.

Qualsiasi tentativo da parte del portiere a fermare la palla prima che sia stato giocato in questo modo non è considerata come "giocare" e se la palla attraversa la linea di porta o colpire i pali della porta o il portiere Una rimessa in gioco è dato a questi ultimi.

E 'consentito a dribblare la palla attraverso i pali della porta.

 

Una partita di pallanuoto coinvolge circa 80 difese attacchi!

 

Corner

L'arbitro deve riferire immediatamente da un fischio, come la palla attraversato la linea di meta.

Quando la palla attraversa completamente la linea di porta, al di fuori della zona compresa tra i pali della porta, che lo scorso stato toccato da un giocatore di difendere il campo, un angolo è aggiudicato l'avversario più vicino piedi due linee, il lato dove la palla è fuori l'angolo partita è giocata a segnare la linea di due metri.

Quando un angolo è giocato, nessun giocatore (ad eccezione del portiere difensore) si trova nella zona di due metri.

 

Calci

L'arbitro ha sottolineato gli errori da un fischio e solleva la bandiera della berretti di colore della squadra che riceve il calcio di punizione.

Un calcio di punizione concesso per un fallo commesso in area comune di entrambi i piedi devono essere effettuati sulla linea due piedi vicino al punto in cui il reato è stato commesso, ma in questo caso, i calci deve essere giocato del luogo in cui il reato è stato commesso.

Il calcio deve essere giocato in modo che altri giocatori possono vedere la palla lasciando la mano del giocatore. E 'consentito a dribblare la palla prima di passare ad un altro giocatore.

In tutti i casi calcio di punizione, angolo o rimessa in gioco da parte dell'arbitro almeno due giocatori (non contando il difensore portiere) dovrebbe giocare o toccare la palla prima di un obiettivo che può essere ottenuto.

Ci sono due tipi di calci.

- Semplice: tiro possibile, al di là di 5 metri dalla meta.

- Colpa grave: il giocatore offensivo è liberato 20 secondi che dà una superiorità numerica equivalente al 50% di successo ulteriormente. Dopo tre errori gravi, il giocatore viene espulso (dopo venti secondi di inferiorità è un altro giocatore che torna al suo posto.

 

 

Colpa grave

Sono considerati difetti gravi:

1. Tirare, spingere, tirare si torna a un avversario che non ha la palla.

2. Dare calci un avversario o urti o fare movimenti sproporzionati con questa intenzione.

3. Commettere errori in materia di quattro metri, con la quale l'obiettivo era probabilmente evitato.

 

Falli personali

Un giocatore commette un reato grave in qualsiasi parte del campo di gioco devono essere accreditati con un fallo personale. Una registrazione del terzo fallo personale in un gioco, dovrebbe essere escluso per il resto della partita e la sostituzione può venire dalla sua linea di porta proprio al punto più vicino al giudice obiettivo, dopo la scadenza del 45 secondi di gioco effettivo o dopo un gol è stato segnato se si verifica prima della scadenza di 45 secondi. Se il terzo fallo personale è il risultato di un reato che comportano l'attribuzione di una sanzione, l'ingresso di sostituzione deve essere immediato e intervenire prima dell'inizio della pena.

 

 

Sanzione

Quando una sanzione è aggiudicato per colpa grave nella zona di 4 metri, il colpevole deve essere condannato a lasciare l'acqua solo se la colpa è così grave da giustificare l'esclusione per il resto della partita.

Una penalità può essere eseguito da qualsiasi giocatore della squadra alla quale è stato concesso, tranne il portiere. Il giocatore che la corsa può scegliere di farlo in qualsiasi punto della linea di quattro piedi dei suoi avversari.

Il giocatore che il colpo deve attendere il segnale per l'arbitro deve essere dato da un fischietto e contemporaneamente abbassare le bandiere in una posizione verticale ad una posizione orizzontale. Il giocatore deve essere in possesso della palla e di avviare immediatamente un movimento ininterrotto direttamente verso la meta. Se la palla rimbalza i pali della porta o traversa, rimane coinvolto e non è necessario che il pallone sia giocato da un altro giocatore prima di un obiettivo che può essere ottenuto.

Il portiere dovrebbe prendere una posizione in qualsiasi punto della linea di porta e l'arbitro deve sospendere il suo segnale per iniziare fino a quando non è soddisfatto su questo punto.

 

Offside

Se un giocatore manda la palla fuori dal campo di gioco su un lato o l'altro, un calcio di punizione viene assegnato al giocatore della squadra avversaria più vicina al punto in cui la palla ha lasciato il campo di gioco, e il calcio dovrebbe essere eseguito in locale.

 

Scolo delle acque reflue

Un giocatore non deve lasciare l'acqua o seduti o in piedi sui gradini o il bordo della vasca durante una partita, ad eccezione di:

- Durante un intervallo x,

- In caso di malattia o infortunio,

- Invia dell'arbitro.

Quando un giocatore ottiene un crampo, deve lasciare l'acqua il più presto possibile, e la partita deve continuare una volta che il giocatore è fuori dall'acqua. Nessuna sostituzione è permesso.

 

Extensions

Se un incontro prevede un risultato finale termina in parità alla fine del tempo regolamentare, si sono estesi, dopo una pausa di cinque minuti. Si deve quindi essere svolto in due periodi di tre minuti di gioco effettivi ciascuno, con un intervallo di un minuto per cambiare le parti.

 

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Jeux Olympiques - patrick bouchardChampion s League - gregory coupetCoupe du Monde-Qualifications - Tournoi GMF Paris-Sevens - *diversesCoupe du Monde - clement poitrenaudJeux Olympiques - Tournoi des 6 Nations - damien trailleRoland Garros - novak djokovicChampionnat de France -  diverses
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';