Tir à l'arc - Tiro con l'arco storia
Tiro con l'arco - Olympic Sports
Storia
Il tiro con l'arco risale all'età della pietra o 20 000 anni aC, la civiltà C. La prima nota per il suo uso di arco e frecce è il popolo egiziano, che l'hanno adottata sono circa 5 000 anni di caccia e di fare la guerra.
Arma da caccia in tutto il mondo preistorico di arma da guerra, allora in 3 anni 000 aC fino al Rinascimento.
Nel 1200 aC gli Ittiti furono con l'arco dal camion veloce e leggero, che consente loro di terrorizzare gli avversari in battaglie in Medio Oriente. Loro vicini, gli Assiri archi fabbricati con diversi materiali: osso, tendine o di legno. Hanno inoltre dato la prua di una nuova forma, più curve e più potente che l'arco è stato più breve e che l'arciere potrebbe facilmente riprendere quando era in sella. I riti ancestrali della cavalleria, gli arcieri hanno continuato a trasmettere di generazione in generazione, fornire una estetica unica per il rilancio delle imprese e Famiglia Round. L'arma di fuoco apparve la guerra dei Trent'anni (1618-1648) che termina l'uso di tiro con l'arco come arma di guerra. Si è trasformata progressivamente in un arma di piacere. Il tiro con l'arco è uno sport orientamento è confermato all'inizio del ventesimo secolo.
Le Aziende Arcieri sono strutturati e organizzati, in primo luogo a Isola di Francia, poi nel nord della Francia e I'ensemble il paese a partorire nel 1928, la Federazione Francese della ripresa al Bow (FFTA), che a sua volta sarà su iniziativa della creazione della Federation Internationale de Tir à RCAF (FITA) nel 1931 a bassa Polonia.
La Federazione Internazionale di Tiro con l'arco conta 133 paesi membri.
In Francia ci sono 52 000 CONS licenza 8 000 1972: 42 148 arcieri inglesi il bersaglio con 37 413 in ricurvi e 4 735 in arco compound.
1583: L'anno del primo concorso ufficiale del tiro con l'arco a Finsbury in Inghilterra con la partecipazione di circa 3 000 arcieri.
1931: primo campionato del mondo, l'evento è stato mescolato (arco olimpico)
1991: Primo Campionato Mondiale Indoor (arco olimpico)
Il tiro con l'arco e l'Olimpismo
Il tiro con l'arco è uno sport olimpico più volte tra il 1900 e il 1920 prima di scomparire dal gioco per più di 50 anni. Ha fatto il suo ritorno definitivo ai Giochi di Monaco nel 1972 con il sacro americano John Williams negli uomini e nelle donne Doreen Wilber . Il tiro con l'arco è una gara del programma olimpico: la fucilazione di 70 m di concorrenza team arco classique.La è stato aggiunto al programma dei Giochi di Seoul nel 1988. Il duello nelle fasi finali è stato introdotto nel 1992. Nel 2004, i 64 arcieri selezionato gareggiato individualmente o in gruppi di tre, quando duelli a eliminazione diretta. I vincitori delle semifinali poi si incontrano nella finale per l'oro e l'argento, e le perdenti competere per la medaglia di bronzo.
Il termine "Robin Hood" (Robin Hood) significa non solo i tempi leggendario arciere medievale, ma anche di penetrare con una freccia, l'albero di un'altra freccia al bersaglio .
Luogo frecce a distanza di destinazione. Ogni disciplina ha le proprie regole, sia sul principio di eseguire il test, le distanze di ripresa, la forma del fuoco, come l'uso di attrezzature. In tutti i casi, i concorsi sono per accumulare il numero di punti ottenuti in base agli impatti valore di frecce.
E 'la disciplina del tiro con l'arco il più praticato nel mondo. La prova consiste di 144 frecce girato più di 2 giorni in ciascuna delle seguenti distanze: 90, 70, 50 e 30 metri, poi l'incendio: Team 3 arcieri. 12 squadre in 1 / 2 finale 8 nei duelli finali a 70 m.
Un arco di qualsiasi tipo possono essere utilizzati a condizione che soddisfi i principi e le idee che uno ha un arco utilizzata per il tiro a segno, vale a dire, uno strumento costituito da un manico, un corpo e due rami flessibili ciascuno che termina in un bocchino con la gola.
Gli archi sono fatti di metallo, legno d'acero o fibra di vetro o carbonio grafite. La lunghezza è di 1,57 m per 1, 82 m. Il peso è di 2-3,6 kg.
L'arco è fasciato da una singola stringa collegata direttamente e solo alle due estremità e l'uso, è tenuto da una mano per il manico, mentre le dita di una mano, disegnare, tenere e lasciar andare la corda. Inoltre, vari accessori possono essere utilizzati: frecce marchio di base del mirino o sulla terra o su prua, stabilizzatori, ammortizzatori, protettore delle dita, fascia da braccio, camicia, cinghia, faretra.
Gli archi pesano circa 22 kg in concorrenza gli uomini e 15 kg nelle competizioni femminili.
- Arrows
Le frecce di ogni arciere sarà contrassegnato con il nome del arciere, con le sue iniziali o il suo badge. Tutte le frecce usate per lo stesso punteggio di 3 o 6 frecce sarà lo stesso colore per la coda e la decorazione, se del caso a.Diamètre massimo di 9,3 millimetri. Le frecce sono in alluminio o fibra di carbonio per un volo più veloce.
Buono a sapersi: la velocità di tiro con l'arco una freccia in grado di raggiungere oltre 240 km all'ora?
È fatta di cartone o di paglia, con un diametro di 1,22 m. Il centro si trova a 1,3 metri miglia sopra la terra.
Ci sono dieci cerchi concentrici, vale a dire: 2 bianchi (che sono 1 e 2 pt), 2 Black (3 e 4 pts), 2 blu (5 e 6 pt), 2 rosso (7 e 8 pt), 2 ori (9 e 10 pt).
Il centro del bersaglio, chiamato "oro", le misure di 12,2 centimetri di diametro. Questo settore vale 10 punti. Il valore di cerchi altri, punto per punto diminuisce man mano che si avvicinano al bordo del bersaglio. Il cerchio più esterno di lui, non vale un punto.
Lo sapevate che l'obiettivo, divisa in 10 cerchi concentrici, di misura 1 m di diametro 22. Per l'arciere si trova a 70 metri, non è più grande di una puntina da disegno tenuto a braccio teso?
La competizione si svolge come segue:
- Una fase di qualificazione per 2 giorni: aperta a tutti i partecipanti con il solo top 24 punteggi per gli uomini e le donne e le migliori 12 squadre vengono selezionati (3 migliori punteggi individuali per ogni squadra). Gli arcieri sparare 36 frecce per distanza (90-70-50-30 m), o 144 frecce.
- Una fase finale di 2 giorni: la top 8 competere fino agli ultimi due per due, in tiro alternato. In 40 secondi, l'arciere deve trarre 4 capi di 3 frecce (per un totale di 12 frecce) a una distanza di 70 m. Il punteggio massimo è di 120. Se i due arcieri erano legati, non ci sarà diga. L'arciere che ha sparato più vicino al centro sarà dichiarato il vincitore in caso di parità nel terzo. Nelle qualifiche, gli uomini prendono a 30 m, 50 m, 70 m, 90 m, e le donne a 30 m, 50 m, 60 m e 70 m con 36 frecce. Playoff, arcieri sparare 18 frecce (su 3 voli di 6) a 70 m. Il tempo di scatto: 4 minuti per ogni turno.
- Team: Solo i migliori 16 squadre di 3 arcieri concorrenti nei quarti di finale. Le 4 migliori competere fino agli ultimi due a due.
Se la freccia raggiunge due colori (o di linea che separa le 2 aree), il punto più alto è attribuito l'arciere.
Se la freccia è fisso su un'altra freccia, l'arciere raggiunge il punto della freccia.
Se la freccia passa attraverso l'obiettivo o rimbalza un'altra freccia, l'arciere punti vince solo se i segni sul bersaglio (o la freccia) sono noti.
La campagna di ripresa rivolto a tutti coloro che vogliono unire la pratica del tiro con l'arco alla scoperta della natura. La mossa arcieri in rotta con 14 bersagli le cui distanze sono "noti" e altre 14 persone, le cui distanze sono "sconosciuti". Sono ammessi: tutti i tipi di archi. I dispositivi di avvistamento sono vietati. Entrambi i corsi sono separati. 4 frecce sono sparati in ogni destinazione sono 112 in totale.
La sparatoria avviene all'aperto, sul terreno nel sottobosco o scoperti, piuttosto irregolare. A seconda della conformazione del terreno, la distanza totale percorsa da un arciere può variare da 1 a diversi chilometri. In media 2 o 3 km a 12 bersagli. Nessun regolamento non definisce la lunghezza di un termine.
Praticata dal 1972, soprattutto in inverno, in una palestra o sala chiusa. La sparatoria ha avuto luogo circa 2 volte e 30 frecce per selezionare l'host, a 25 m oppure 18 m da 3 voli di frecce. Gli obiettivi sono identici a quelli di FLTA ma il 60 cm di diametro per il tiro a 25 metri e 40 cm per la cottura a 18 m. Le fasi finali sono state introdotte maggiori appuntamenti.
Non è arco di caccia reale. Il pugile fuoco è una forma di sport tiro con l'arco su cappotti degli animali, alla normativa nazionale nel nostro paese. La parte centrale della polizia si chiama "zona di morte" e la zona esterna feriti. Di solito è impugnata su un corso di 21 tumuli (42 campionati in Francia). Ogni arciere spara 2 frecce ad ogni target.
Beursault
Risalente al Medio Evo, è la disciplina più antica praticata in Francia e in particolare nel nord-est di Parigi, in "The Country of Arc" (Aisne Oise Somme). La sparatoria ha avuto luogo in una appositamente costruita detta "archetto giocare" a una distanza di 50 m, su obiettivi di 45 cm di diametro, diviso in 3 zone. Due obiettivi di fronte all'altro e ogni arciere tira avanti e indietro per un totale di 40 frecce. La classifica è il numero di frecce in obiettivi (onori), oggetti usati per legare la cravatta.
Questa disciplina è in concorrenza due sport diversi nella loro tecnica, ma simili nel loro obiettivo: tiro di precisione. Arcieri e golfisti competere su un campo da golf. Essi dovrebbero avvicinarsi al verde "in un minimo di colpi: uno con il suo arco e le frecce, l'altro con il suo club e la sua palla. Sul "verde" I'archer cadere una palla di 15 centimetri in equilibrio su un treppiede, un giocatore manda la palla in un buco della stessa dimensione.
Archer Archer.
Sfondi: Una parte del manico l'arco che si affaccia l'obiettivo, quando l'arciere pareggi.
Blind rifugio dove i giudici sono punteggio, i rappresentanti di arcieri e di un osservatore.
Bander (arco): tirare la corda e la freccia indietro per preparare un colpo.
Blason: Libro sul bersaglio, con il valore del marchio, suddivisa in cinque zone colorate (giallo, rosso, blu, nero e bianco), a loro volta suddivisi in due zone di uguale larghezza.
Cinturino: accessori in pelle, plastica o legno che protegge il braccio dell'arco.
Filiale: superiore o inferiore di un arco dal manico alla punta.
Butte: Un oggetto che è fissato sullo scudo.
Faretra: caso in cui le frecce sono disposti.
Cavo: una freccia che si chiama "cordone" quando si trova in zone di confine tra due punti.
Strap: accessorio di collegamento dita arc.
Punzonatura: Metti una freccia su una corda.
Fianco: parte del manico l'arco di fronte l'arciere, quando tirato.
Albero: lungo bastone o una barra che costituiscono il corpo della freccia.
Gruppo: 1. Pattern formato dalle frecce sul bersaglio. 2. (Make a) Disegnare le tre frecce verso un bersaglio.
Waiting line: Linea situato a cinque metri dietro la linea di attesa, dove gli arcieri, che non sono in concorrenza può essere detenuti.
Line of Fire: linea su cui sorge il tiratore.
Arcieri Lodge: Area trova uno metro dietro la linea del fuoco, quando gli arcieri della manifestazione squadra in attesa del loro turno.
Principale vettore: mano che regge l'arco, di solito la mano sinistra.
Canale: Stage di un concorso in cui un arciere cercando di passare da una fase all'altra.
Marche: Ogni freccia che ha colpito il bersaglio e si applica un certo numero di punti.
Gioco: duello tra due individui o due squadre.
Mile: punto focale sul bersaglio.
Observer: Una persona che identifica ciascun punteggio di arcieri con un telescopio e ha preso il punteggio.
Itinerario semplice: un percorso semplice comprende 12 estremità di 3 frecce.
Full itinerario: due termine semplice, le distanze prima sconosciuto, la seconda a distanze conosciute.
Pettorale: pezzo di pelle per proteggere il torace, o indumenti usati in caso di troppo vaga.
Suggerimento: Fine di una freccia acuta.
Ricurvo: piegare, curvare o ricciolo. Prende il nome dalla forma delle gambe dell'arco "ricurvo".
Robin Hood (Robin Hood): azione di separare i due era già una freccia sul bersaglio con un'altra freccia.
Stabilizzanti: aste e pesi di diverse lunghezze, causato da l'arciere, che assorbono le vibrazioni o di ritardo per il rilascio di stringa.
Shooting: distanza alla quale invia un arco una freccia.
Flock: Un gruppo di frecce, di solito tre, girato in una sequenza prima che la guardia non li rimuove dal bersaglio.
X: Fai una freccia che hanno colpito il cerchio centrale, o X10, in miglia di un obiettivo.
Copyright Sportquick/Promedi