Rollerskate - Rollerskate storia
Rollerskate
Storia
Si tratta di un belga, Giuseppe Merlino, che ha inventato il primo roller skate nell'adattare il pattinaggio pista di pattinaggio. Nel 1760 ha avuto l'idea di rulli di metallo su una targa di legno. Nel 1789, l'olandese, Lodewijk Van Lede sviluppato un paio di pattini a terra ". Più tardi, nel 1819 il Petitbled francese ha presentato i corridori prima uscita ufficiale di brevetti a tre ruote in linea con le viti nel tallone, come un freno. Nel 1863, James Plimpton rivoluzionato pattinaggio inventando un sistema che permetteva di ruotare il corridore (il pattino "dondolo" con quattro ruote montate su due assi di telefonia mobile). Plimpton ha aperto la prima pista di ghiaccio in New York. Altre piste di pattinaggio e piste di pattinaggio, sono stati poi aperti in Europa e negli Stati Uniti. Grazie alla prima cuscinetti a sfere nel 1884, che pattinaggio a rotelle è uno sport di velocità e resistenza. Agli inizi del 20, pattinaggio a rotelle in Francia, conosce molto popolare. È praticata in molte camere a Parigi e la Federazione dei Roller Skaters di Francia è stato creato nel 1910. Il successo fu immediato. Stanno emergendo, come in Inghilterra, i percorsi per gli skater e un pubblico entusiasta reso felici gli sviluppatori! Ma si rendono conto che pattinare da soli, attraente come è, non dare piena soddisfazione ai clienti. Questo è il motivo per cui si organizzano concorsi per pattinaggio artistico e corsa, con il brano di apertura del Hippodrome, Boulevard de Clichy e quello della "Vel d'Hiv" attira molti sportivi.
La Federation Internationale deRoller-skating, fondata nel 1924, dispone di 107 paesi membri.
Si compone di cinque discipline:
- L'artistica
- Descent (discesa)
- Hockey
- Hockey in-line
- Velocità su pista o su strada
- 33 159 laureati nel 2000
- 3.5 milioni di praticanti su base regolare o occasionale
- 4 milioni di paia di pattini venduti nel 2000 contro i 2 milioni nel 1998.
Le tre grandi famiglie del rullo:
- Gli scafi: il pattinaggio rigida
- Il rimovibile: la scarpa skate è attraverso la piastra (il sistema che circonda le ruote) che può essere rimosso.
- Il fitness: pattinaggio, flessibili e veloci. Esse rappresentano oltre l'80% di market share.
Un ora e 9 minuti (50 km / h), il tempo medio di un rullo maratona, lungo 42 km. L'attuale numero uno al mondo disciplina è il francese Arnaud Gicquel (23-9-72), che ha vinto la Coppa del Mondo nel 2001.
L'hockey su pista, sport di squadra, sedotto i giovani. Il primo torneo si è svolto nel 1910 a Parigi e vedere la vittoria della squadra inglese Crystal Palace. Nel 1914, i suoi leader sono stati arruolati, la Federazione di pattinatori Francia scompare. La torcia è stata presa nel 1920 dalla Federazione Francese di Roller Skating, che si trasforma nel 1926 in Federazione francese di hockey su pista. Infine, dal 1980 la Federazione Francese degli Sport Roller Skating (pattinaggio), comprende i Comitati Nazionali di arte, corsa e hockey.
A livello globale, è soprattutto la Spagna e la quota di Argentina in questi ultimi anni la corona mondiale:
1999 l'Argentina è diventata campione del mondo battendo la Spagna.
2001 la Spagna ha battuto l'Argentina in finale.
Così le donne, la Spagna ha vinto il titolo mondiale nel 2000, riuscendo in Argentina.
Gli uomini campione europeo nel 2000: la Spagna al Portogallo e l'Italia (Francia finito 4).
Una delle migliori squadre attualmente luci: HC Quévert, più volte campione di Francia sacra il cui ultimo titolo nel 2002.
Gli eventi pista di 200 metri sono i seguenti:
sprint 300 m e 500 m;
in basso: 3000 m, 5000 m e 10.000 m;
relè;
la gara punti di accesso e di esercizio.
Gare su strada (su un anello di 400 metri) sono le stesse (tranne che per la causa) con più maratona l'ultimo giorno.
La linea (un piatto con quattro ruote in linea) sono state inventate nel 1980 da parte del giocatore Olsson hockey Scott e poi commercializzati dai grandi marchi sportivi. Grazie a loro, pattinaggio sui pattini a rotelle è divenuto un fenomeno sociale.
Tra le varie discipline:
- Il fitness o come arrivare in città sui pattini.
- La strada è la disciplina più tecnica con le sue acrobazie e salti. La strada è praticato nei parchi skate dotati di rampe (halfpipe) e, soprattutto, per la strada, un luogo ideale per "strada" con i marciapiedi, le sue barriere, le sue marce, le sue panchine. Durante una competizione di strada, la "strada" rende i dati per due periodi di 60 o 90 secondi, ciascuna su diversi ostacoli.
Un primo fascio con quattro ruote è stata fatta da fonderie all'inizio del secolo scorso continuare a guidare cross-sci paese durante l'estate. Skiroll la prima coppia sono prodotti negli anni '70.
Gli sci hanno una lunghezza di 53 cm e una larghezza di 4 cm. Ruote in poliuretano hanno un diametro di 10 cm e una larghezza di 2,4 cm. Come in fondo, si avanza con bastoni.
La Coppa del Mondo riunisce i migliori tra gli altri fondatori di piste da sci dal 1993.
Ci sono tre tipi di gare: la collina climbing (lunga distanza), il circuito di gare e gli eventi sprint che si svolgono da eliminazione.
La velocità può raggiungere i 70 km di discesa e 40 km su terreno pianeggiante. Tra gli appassionati, il fondatore Vincent Vittoz, campione del mondo di double 2
Copyright Sportquick/Promedi