Pentathlon moderne - Pentathlon moderno storia
Pentathlon moderno - Olympic Sports
Storia
Secondo Aristotele, "lo sport più perfetto, quindi, per il corpo di forza e velocità pentatleta combinano armoniosamente.
Il pentathlon moderno è un insegnante di sport. Tale era il desiderio di Pierre de Coubertin, il creatore.
Storia
Il pentathlon è stata una combinazione di cinque diversi sport. Barone Pierre de Coubertin, che rivivere i Giochi Olimpici, ha voluto una prova che può corona l'atleta più completo.
Giochi dell'antica Grecia 708 prima di J. - C., il titolo più ambito è stato il vincitore del pentathlon. Ci sono stati cinque eventi, quattro per l'atletica e di una lotta, che ha avuto luogo lo stesso giorno.
Secondo la leggenda: "Nel XIX secolo, un giovane ufficiale di cavalleria francese era quello di consegnare un messaggio. Party a cavallo, ha attraversato un terreno accidentato, attraversato le linee nemiche prima di trovarsi faccia a faccia con un soldato, spada sguainata. Sulla messa in discussione, l'ufficiale è uscita vittoriosa per vedere il suo cavallo ucciso dal nemico. Dopo aver ucciso il nemico in un solo colpo, l'ufficiale continuò la sua missione in corso. Ha attraversato un fiume in piena a nuotare prima finalmente recapitare il messaggio.
Sulla base di una creatura del Barone Pierre de Coubertin, fondatore delle Olimpiadi moderne, la prova sulla base del funzionario sventurato giovane ed è stata introdotta in Giochi di Stoccolma del 1912. Questo sport non è come quella di gran lunga il pentathlon primo, ispirato da guerriera Sparta. Essa ha quindi rinnovato con il filo della storia nel tentativo di sviluppare una versione moderna del pentathlon.
Il pentatleta moderna tira, combatte con una spada, nuota, fa un percorso ad ostacoli a cavallo e corse cinque eventi prova di resistenza e versatilità atletica.
La Federazione internazionale (94 iscritti) è stato creato nel 1948 dal campione olimpico nel 1920, lo svedese Gustaf Dyrssen. Prima che il pentathlon moderno è stato gestito dal Comitato Olimpico Internazionale.
Il pentathlon moderno e l'Olimpismo
Questo è lo sport che la maggior parte esprime con precisione gli ideali delle Olimpiadi. La prima presentazione di questo spettacolare evento ha avuto luogo presso i Giochi Olimpici di Stoccolma nel 1912. Fino a quando i Giochi del 1996, concorsi andavano oltre cinque giorni consecutivi ad un tasso di un test al giorno, nel seguente ordine: equitazione, scherma, nuoto, tiro e Running (cross -- paese). Dal 2000, si svolge in una giornata in ordine: tiro, scherma, nuoto, equitazione e corsa. Le donne di partecipare ai campionati del mondo dal 1981 e dei Giochi a partire dal 2000.
- 1912: Prima apparizione alle Olimpiadi. Maggior parte dei concorrenti erano soldati.
- 1949: Il primo campionato del mondo vinto dalla svedese Tage Bjurefelt.
- 1952: Classificazione per somma dei quadrati ottenuti in tutte e cinque le manifestazioni, è sostituito dal 1954 da un sistema di attribuzione di punti corrispondenti alle prestazioni.
- 1975: Presentazione di partenza per il paese disabili croce. Il primo che taglia il traguardo diventa il vincitore finale del concorso.
- 1981: Il primo Women's World Championship vinta dalla svedese Anna Ahlgren.
Il pentathlon moderno è costituito da cinque diversi eventi ( 'Penta' in greco significa 'cinque'): tiro, scherma, nuoto, salto e corsa.
Dal 1 ° gennaio 2009, una nuova formula è stata avviata con l'introduzione della gara combinata-shot (come nel biathlon), che si svolge durante l'ultimo giorno. Il torneo comincia da recinzioni. Questo cambiamento è stato attuato per il 2009 Campionati del Mondo tenutasi al Crystal Palace di Londra. Normalmente, il Comitato Olimpico Internazionale dovrebbe approvare questa nuova formula per le Olimpiadi del 2012.
Un concorso internazionale è iniziata con laripresa.
Il pentatleta hanno 40 secondi per sparare 20 colpi con una pistola ad aria a un obiettivo 17 centimetri quadrati a una distanza di 10 metri.
Una prova di spada, con play-off tra concorrenti.
La nuotata segueuna gara di freestyle in 200metri, gli atleti seminate in riscalda essere selezionato in base alla loro personal best.
Dopo la secca, la pentatleta pass Jumping
Nei casi in cui essi hanno a disposizione 20 minuti per arrivare a conoscere il cavallo prima dell'inizio del corso.
La fase finale è in esecuzione 3.000 m
, Gli atleti a partire da intervalli corrispondenti alle loro punti in modo che il primo atleta a tagliare il traguardo vince il titolo olimpico.
Lo sapevate che pentatleta porta 30 kg di materiale (richiesto per ogni evento, selle, pistola, spada, scarpe diverse, ecc ..) in un concorso?
Il calcolo dei punti è la seguente:
Per ogni prova, abbiamo fissato uno standard di prestazioni, che è 1000 punti pentathlon moderno. Il cavallo è un eccezione, il punteggio massimo possibile è di 1200. Quando pentatleta un rendimento migliore rispetto allo standard 1000 punti, che merita più punti e in caso contrario, si toglie punti. Il vincitore del concorso è colui che ha accumulato il maggior numero di punti. Ci sono tre classificazioni: in individuale, di squadra e la staffetta.
Una giornata tipica della concorrenza
8: le riprese dell'evento - 10.00: Scherma - 13:00: nuoto - 15.00: passeggiate a cavallo - 18.00: esecuzione.
Test spray ad aria compressa o cartucce di gas, 10 m su obiettivi fissi. Ciascun concorrente disegna una serie di 20 palline (punteggio possibile di 200) in un tempo massimo di 40 secondi per colpo. I punti di riferimento del 1000 è fissato a 172 punti per 20 scatti (circoli del target sono numerati da 1 a 10). Ogni punto guadagnato inferiore o superiore a tale valore corrisponde a una pena o un bonus di 12 punti.
Prova con la spada.
Piscina con un solo pulsante in un minuto. Il vincitore è colui che ha totalizzato il maggior numero di vittorie rispetto ai suoi avversari. Per guadagnare 1000 punti, deve vincere il 70% dei possibili attacchi. Ogni tasto aggiuntivo o meno corrisponde a un valore di 24 pt. Questo è l'unico evento in cui ogni concorrente si riunisce ogni altro concorrente.
- 200 m Stile libero (di solito la scansione) per i ragazzi con un tempo di riferimento di 2'30'', che dà 1000 punti. Ogni secondo, più o meno dà 8 punti, più o meno.
- 200 m Stile libero per le ragazze con un tempo di riferimento di 2'40'', che dà 1000 punti. Ogni secondo, più o meno dato 12 punti in più o in meno. Ogni decimo di secondo almeno un otterrà un punto ogni decimo di secondo e più rimosso 1 punto.
A cavallo tra i 350 ei 450 m suonato solo in finale, con 12 ostacoli (altezza compresa tra 90 cm e 1,20 m) con una doppia e una tripla. Il tempo è calcolato sulla base di 350 m / minuto. I cavalli sono estratti a sorte, il cavallo è noto al concorrente 20 minuti prima della partenza della gara mediante sorteggio. Un display impeccabile dà 1200 punti. Punti (da 20 a 200 pt) vengono rimossi in caso di rifiuto di ribaltare le barriere cadono e di superamento del tempo.
Questa è la fase finale della giornata con un ordine di partenza è determinato dai risultati combinati sulle prime quattro gare.
Qualsiasi tipo di terreno è consentito, la distanza è di 3 000 m. Speciale: due tipi di partenza sono possibili, in serie o ex-handicap.
Il leader inizia prima, i suoi seguaci sono in attesa per la loro disabilità tempo trascorso per iniziare (4 punti corrispondono a 1 seconda gara). Il vincitore è colui che attraversa la linea d'arrivo prima.
Corso combinato-Tir (dal 1 ° gennaio 2009)
Questa è la fase finale della giornata con un ordine di partenza è determinato dai risultati combinati sulle prime tre prove. Se 1 ha 2.000 punti e 2 punti nel 2004, lascerà uno secondi più tardi, come 4 punti vale la pena di un secondo, etc ... Il portatile prima di finire vince il concorso.
Tre sessioni di pistola 10 m su cinque obiettivi in un tempo di 1'10 "che rientra tra corse a piedi di 1000 m. La scala è di 2000 punti per quattordici minuti. Ogni secondo, più o meno è quattro più o meno.
In caso di inoltro (una squadra composta da 3 relè) sono:
- 3 serie di dieci colpi concatenati
- 3 x 100m stile libero
- 3 corsi di equitazione incatenato insieme
- 3 volte corsa a piedi 1500 m
GLOSSARIO
Assault: Completezza di un combattimento tra due schermitori.
Combinazione: In equitazione, una serie di salti da un telecomando o due passi.
Concorso di salto: Olympic Equestrian di prova in cui un cavallo deve cancellare un numero di ostacoli su un percorso entro un tempo specificato.
Duplice colpo: spade di contatto gestito due schermitori registrati entro 4 centesimi di secondo l'uno dall'altro, cancellando le due chiavi, tranne la spada.
Cross Country: Race terreno soprattutto robusto, in contrapposizione alla pista.
Cower: Cercando di sfuggire al controllo del cavaliere di evitare un ostacolo che dovrebbe attraversare.
* Warning (nel testo in lingua francese): l'espressione francese che indica la posizione degli schermitori prima di una tempesta.
Colpa: Nel salto, ogni punto di un pilota la cui scoop per aver commesso un errore.
Slot: Attacco Base nella scherma, dove uno schermidore riduce la distanza che lo separa dal suo avversario, spingendo la gamba anteriore, pur lasciando la gamba posteriore con a.
Larghezza: ostacoli per competizioni equestri salto, tra cui una certa larghezza, altezza e non solo.
Linea Warning: linea trova due piedi dentro la schermitrice indietro avviso linea si avvicina la fine della pista.
linea mediana Linea che attraversano la pista o parco giochi, dividendolo in due metà.
Mile: cerchio nero al centro del bersaglio, del valore di 10 punti, chiamati anche "volare" e "10 centrali".
Freestyle gara in cui nuotatori possono nuotare pratica che vogliono, di solito la scansione.
Track: termine francese che indica la zona dove un attacco nella scherma, chiamato anche "band".
Rifiuto: si ferma a cavallo d'azione prima di un ostacolo, sanzionato a meno che il cavallo poi ha attraversato la barriera senza la necessità di accelerare il suo slancio.
Rifiuto: dal maneggio, termine generale per la disobbedienza del cavallo, evasione, resistenza, sua volta, un errore o una via d'uscita.
Riposte: Counter-attacco da parte di uno schermitore che ha appena bloccato un attacco dal suo avversario.
Serie: serie di scatti, di solito cinque o dieci.
Tempo di penetrazione: il tempo attraverso un nuotatore in una gara, registrata ogni 50 metri per giudicare il ritmo del nuotatore.
Scatti di regolazione: Lanci di prova per controllare le impostazioni visive all'inizio di una partita, non sono conteggiati nel punteggio finale.
Chiave: 1. In tiro, bersaglio colpito e rotto dal tiratore. 2. Nella scherma, un punto segnato da un pulsante con la punta della lama di una spada o un foglio o il bordo della lama di spada su una parte del corpo della parte avversaria del bersaglio.
Chiave: 1. Nella scherma, tiro dalla punta del fucile, che vale un punto 2. Nel nuoto azione di toccare la punta del bacino con le mani o piedi, segnando la fine di una gara o di relay.
Corner: Semi-nuotatore intorno alla fine della piscina alla fine di ogni lunghezza.
Copyright Sportquick/Promedi